Uncategorized

Come Aprire File Eml

Quando abbiamo molto da fare con il nostro computer scaricando programmi, applicazioni e file di ogni genere, spesso capita di incorrere in dei formati sconosciuti perfino a noi stessi. E’ questo il caso dei file Eml che, fino ad ora, non avevi mai visto sul tuo PC. Ma di cosa si tratta ed a cosa servono questi file? Devi sapere che essi sono dei semplici allegati che trovi nei client di posta.

Se utilizzi dei software come Microsoft Outlook o Windows Mail, allora c’è una buona possibilità che tu abbia scaricato almeno una volta un file con il formato Eml. Il problema è che non sai quale servizio utilizzare per visualizzarli, ma non ti preoccupare. Ora vedremo come aprire file Eml nella maniera più semplice e rapida possibile. Sei pronto per cominciare?

Quando i file Eml non vengono aperti in modo automatico quando clicchi due volte su di essi, significa che per aprirli hai bisogno di doverli associare ad un altro programma. Quindi, se usi Windows Mail aprilo e premi prima su Opzioni e poi su Mail. Alla nuova scheda che verrà aperta devi selezionare la voce Generale e, alla frase L’applicazione non è il gestore di posta predefinito, fai clic su Predefinito.

In alternativa hai anche la possibilità di aprire file Eml usando Internet Explorer, dato che essi hanno lo stesso funzionamento dei file Mht. Per far questo dovrai semplicemente cliccare sul nome del file e cambiare il formato da Eml a Mht. Poi basterà far clic sul nuovo file e si aprirà tramite il browser.

Lascia un commento