Guide

Come Aggiungere Contatti su Skype

Ho già capito che non sei un fanatico del computer e non ami perder tempo su internet con inutili giochetti, ma desideri andare dritto al sodo e fare ciò che ti interessa. Per esempio, intendi parlare con i tuoi amici tramite conversazioni di testo, con la webcam o, addirittura, facendo chiamate.

E qual è il programma migliore per fare tutto questo? Skype, ovviamente! Ma forse non sai bene come si usa, per cui ora ti voglio far scoprire come aggiungere contatti su Skype in maniera tale da inserire tutti i tuoi amici nella lista, così da parlare con chi ti pare e piace senza problemi.

Per prima cosa, apri il programma tramite l’icona del desktop e metti il tuo stato In linea (vedrai l’omino verde che ti dimostra che sei connesso). Quindi, clicca sulla scheda Contatti e seleziona la voce Aggiungi un contatto che trovi nel menù.

Nella finestra successiva puoi iniziare a scrivere tutte le informazioni che hanno a che fare con l’amico che intendi aggiungere, per cui scrivi il Nome, il Cognome, l’Indirizzo E-mail, il Nome di Skype e così via. Fatto questo, il programma inizierà la ricerca per trovare l’account che vuoi aggiungere.

Ora vedrai una schermata in cui scrivere un messaggio alla persona che stai aggiungendo tra gli amici. Quando lo hai scritto, premi su Invia richiesta ed attendi che essa accetti la tua richiesta per poi vederla nella lista dei tuoi contatti.

Se desideri rimediare a questo procedimento ti consiglio di sfruttare l’opzione per importare i contatti del tuo account Facebook. Fai clic su Contatti e scegli Importa contatti, quindi esegui il login tramite i dati del social network e procedi a trovare tutti i contatti che vuoi.

Lascia un commento