Guide

Come Unire File PDF

Il formato PDF è uno dei più diffusi e utilizzati su internet; è consuetudine che documenti di testo con quest’estensione, sono molto difficili da modificare o rielaborare. Sicuramente ognuno di voi possiede più file PDF sul proprio computer e quante volte avreste voluto unirli in un unico file per comodità e per praticità. Infatti esistono in rete parecchi software adibiti a questa funzione; tuttavia, in questa guida vedrete come utilizzare Join Multiple Pdf per unire i vostri PDF direttamente online.

Join Multiple Pdf Files Online è un servizio online raggiungibile dal seguente link, che può essere utilizzato da qualunque browser o sistema operativo. L’utilizzo è veramente intuitivo, difatti nel home page troverete 8 sezioni, con accanto la voce ‘Sceglie File’, che vi permetterà di scegliere gli elementi da unire in un unico documento Pdf.

Una volta che avete cliccato su ‘Scegli File’ vi comparirà una finestra di navigazione da dove potrete scegliere i file pdf dal vostro disco fisso. Una volta completato il primo Step, dirigetivi alle seconda fase che vi permetterà di scegliere se inserire o meno una pagina bianca di separazione tra un documento e l’altro.

Definite tutte le modifiche presenti nei punti precedenti, vi basterà cliccare ‘Join Pdf’s’ per iniziare la procedura di assemblaggio dei vostri documenti. Join Multiple Pdf Files Online presenta una limitazione per la grandezza in Mb dei file caricati, difatti non permette di caricare file pdf piu’ grandi di 20 mb circa.

Malgrado questa limitazione è possibile utilizzare questo servizio senza nessuna registrazione, nonostante ciò verrà applicato ad ogni documento creato un piccolo Watermark. Per rimuovere questo logo aggiunto ai vostri documenti sarebbe neccessario effetuare una registrazione a pagamento, che equivale a circa 10$ ogni mese, relativamente elevato come costo per un servizio del genere. Infine si ricorda che Join Multiple Pdf Files Online è completamente gratuito applicando un piccolo e poco invadente logo tranquillamente ignorabile, se le vostre creazioni non riguardano ambiti professionali.

Lascia un commento