Guide

Come Unire Sottotitoli e Video

In questa guida spieghiamo come unire sottotitoli e video.

Allora, prima di tutto devi aprire VLC. Vai nel menu File e scegli Apri file; clicca su sfoglia e selezioni il file video che vuoi vedere. Ora metti il segno di spunta sulla casella “Carica File Sottotitoli” e clicchi su Impostazioni. Adesso ti si aprirà una finestra dalla quale devi selezionare il file di sottotitoli che ti interessa e clicchi su Ok. Una volta tornato alla finestra principale fai OK e così parte il filmato completo di sottotitoli.

Altrimenti puoi aiutarti con l’ausilio di un programma, Sears. Sears è un editor di sottotitoli ed è anche in grado di sincronizzarli e ripararli. Scaricate il programma e aprite le preferenze per configurare l’italiano come lingua di default. Adesso dovete semplicemente trascinare il file dei sottotitoli sulla finestra di Sears. Inoltre potrete utilizzare alcune comode funzioni automatiche come l’eliminazione degli accenti, eventuali tag html e altro. Infine è possibile salvare il file modificato per usi futuri, oltre che aprire direttamente il video e visionare le proprie modifiche.

Il metodo più semplice ma che non vi permette di modificare il file dei sottotitoli che avete scaricato, è anche quello più veloce, ovvero scaricate il file sottotitoli e il file video, rinominateli entrambi allo stesso modo, selezionateli e trascinateli col mouse su vlc: ecco che vi si aprirà il video con i sottotitoli già inseriti in automatico.

Lascia un commento