Guide

Come Convertire File in PDF

Abbiamo spesso la necessità di voler trasformare i nostri file in file di tipo.pdf. Con questa guida imparerai a convertire in modo semplice ed intuitivo i tuoi file in documenti.pdf che potrai salvare dove vuoi nel tuo pc, utilizzando una stampante virtuale.

Come prima cosa bisogna scaricare PDF Creator. Il programma è compatibile con Windows e la licenza è di tipo Open Source.

pdfcreator

Installa PDF Creator. Clicca sul file appena scaricato ed installa il programma seguendo la procedura guidata. Clicca SI nel caso Windows chieda se volete che il programma apporti modifiche al pc. Scegli la lingua e clicca su OK. Accetta i termini del contratto di licenza e scegli Installazione Standard. Clicca sempre avanti fino a che non parte l’installazione, un messaggio ti avviserà che l’installazione è completata, clicca su Fine.

Utilizza il programma. Apri il file che desideri convertire, può essere un file.doc (Miscrosoft Word), un’immagine di tipo jpeg, un file.xsl (Microsoft Exel). Seleziona dal menu in alto File -Stampa ed apparirà la finestra che permette di impostare le preferenze di stampa. Come stampante scegliere PDF Creator, è perfino possibile modificarne alcune proprietà come l’orientamento della pagina, numero di pagine per foglio.

Clicca su stampa dopo aver eventualmente modificato alcune preferenze. Una finestra di PDF Creator ti permette di scegliere il nome da assegnare al documento ed altre informazioni; una volta inserite clicca su Salva. Scegli poi dove salvare il file sul tuo pc, e il file è convertito in modo semplice e veloce.

Lascia un commento