Guide

Come aprire file DMG

DMG è un formato molto conosciuto tra gli utenti che hanno a che fare con un computer Mac OS X, poiché è il formato che viene utilizzato per quasi tutti gli installer delle app per questo sistema operativo. Per quanto riguarda i computer con sistema operativo Windows, il supporto ai file in formato DMG non è previsto, pertanto devi scaricare un programma che sia in grado di leggerli nel modo giusto.

Se non sai come aprire file DMG significa che ancora non hai conosciuto il celebre software che prende il nome di DMGExtractor.

Esso è in grado convertire un file DMG in un altro formato di immagine, come ad esempio ISO, IMG o BIN, in modo tale che Windows riesca ad aprirlo senza problemi. Risulta essere un servizio totalmente gratuito e non richiede particolari configurazioni per l’uso.

La velocità per convertire un file usando DMGExtractor è decisamente ottima, infatti dopo pochi minuti potrai già disporre nel nuovo file con un formato a te conosciuto. Il formato supportato in entrata è DMG mentre i tre formati in uscita per la conversione sono ISO, IMG, BIN. E’ veramente facile da usare nonostante sia in lingua inglese. Ecco il link per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC.

Lascia un commento