Guide

Come Modificare Impostazioni Scanner

Lo scanner è uno strumento molto utile nell’acquisizione di immagini. Ne esistono di vari tipi e marche, addirittura oggi sono assemblati in stampanti multiuso. Con questa guida potrai imparare a cambiare le impostazioni del tuo scanner dal tuo a tuo piacimento e dal tuo computer.

Dopo avere installato uno scanner, potresti voler visualizzare o modificare le sue impostazioni predefinite. A tale scopo, inizia selezionando dal pulsante start, l’opzione pannello di controllo. A questo punto, dovrai digitare scanner nel campo di ricerca e quindi premi invio. Ora nella finestra di dialogo, fai clic su visualizza scanner e fotocamere. A questo punto, nella finestra di dialogo scanner e fotocamere, ti comparirà un elenco dei dispositivi installati, quindi clicca su uno scanner e quindi sul pulsante profili di digitalizzazione. Una volta fatto, nella finestra di dialogo profili, dovrai selezionare uno scanner e quindi fai clic su modifica.

Nella finestra di dialogo modifica profilo predefinito, rivedi le impostazioni che, in base al modello di scanner, potrebbero includere la gestione dei colori per perfezionare il modo in cui i colori vengono digitalizzati e le impostazioni di risoluzione che controllano i dettagli della scansione, maggiore è la risoluzione, più nitido risulta il documento elettronico, ma maggiore sarà il tempo richiesto per la scansione.

A questo punto, una volta che avrai eseguito queste operazioni, dovrai fare clic sulla casella salva in modo da tornare alla finestra di dialogo delle proprietà, quindi seleziona due volte il pulsante chiudi per chiudere le finestre profili di digitalizzazione e scanner e fotocamere. Adesso il tuo scanner è pronto per essere utilizzato con le nuove impostazioni.

Lascia un commento