Guide

Come Modificare Dimensioni del File di Paging

Se hai problemi con il tuo computer, che è lento nei caricamenti e non riesce a soddisfarti, leggi attentamente questa guida. Scopri come modificare il file di paging ed aumentare la memoria virtuale con Windows Vista, in modo facile e veloce.

Il file di paging è sinonimo di una piccola parte del tuo hard disk che in casi eccezionali, per via della mancanza di memoria Ram disponibile, viene utilizzata come tale. Se il tuo Pc ha poca memoria Ram disponibile ed al momento non vuoi o non puoi aggiornare l’ hardware, per migliorarne le prestazioni dovrai aumentare le dimensioni del file di paging.

Per fare ciò, dal desktop, devi entrare in Risorse del computer e poi da qui aprire il Pannello di controllo cliccando sull’apposita opzione in alto a destra. Una volta nel Pannello fai doppio click su Sistema, si tratta della prima icona a destra dell’ultima fila. A questo punto ti si aprirà una nuova pagina, in alto a sinistra c’è un elenco di opzioni, dovrai cliccare su Impostazioni di sistema

Nela scheda Prestazioni, clicca sul pulsante Impostazioni. Nella finestra che si aprirà clicca su Avanzate ed in basso seleziona Cambia Memoria Virtuale. Scegli l’hard disk e metti la spunta su Dimensioni personalizzate. A questo punto puoi impostare la dimensione minima e massima, a tuo piacimento, del file di paging. Clicca su Imposta e riavvia il Pc.

Lascia un commento