Guide

Come Animare una Foto

Hai scattato una serie di foto con il tuo smartphone ed ora, spinto dalla voglia di fare qualcosa di originale, hai pensato bene di scaricare un programma per animare una foto. Lo so lo so, non sei così bravo ad utilizzare dei software di grafica, ma esistono una miriade di servizi alquanto semplici da usare che ti consentono di animare le tue immagini in men che non si dica.

I programmi in questione sono del tutto gratuiti e semplici da usare. Il primo si chiama AnimateGif e, come puoi intuire dal suo nome, ti offre modo di animare le foto semplicemente selezionando i file e scegliendo l’effetto da utilizzare. Il secondo software, gratuito come il primo, è CrazyTalk e viene usato soprattutto per creare delle immagini per forum, blog e social network.

Andiamo con ordine e vediamo come usare il primo servizio della lista. Apri il sito web XylemStudios.com e fai clic sul link Windows Download [96,22 KB – ZIP compressed archive] 32954 downloads che trovi situato in basso alla pagina per avviare il download. Fatto questo, partirà lo scaricamento del file exe nel tuo PC.

AnimateGif è una piccola utility che consente di creare rapidamente GIF animate con le varie foto di cui disponi nello smartphone, nel tablet o nel PC. Ha un’interfaccia molto semplice che chiunque può utilizzare, nonostante non hai mai avuto a che fare con programmi di grafica. È possibile impostare loop, migliorare l’immagine e configurare le opzioni di qualità. Cosa vuoi di più, è leggero, portatile e veloce!

Il secondo prodotto è CrazyTalk: è il più popolare strumento di animazione facciale che utilizza il suono e il testo da animare per realizzare immagini facciali divertenti. Con questa rivoluzionaria tecnologia Auto Motion, basta importare le immagini, specificare i punti caratteristici del viso e registrare la propria voce in quanto genera automaticamente delle sincronizzazioni per creare file 3D realistici.

CrazyTalk7 è una grande inizio per principianti, studenti, educatori e tutti gli utenti che necessitano di una soluzione facile da creare con risultati immediati. Il programma è disponibile sia per i computer con sistema Windows che per Mac. Per avviare il download, collegati al link Reallusion.com ed entra nella sezione Download situata in alto.

Lascia un commento