Guide

Come Aprire le Porte del Router Vodafone

Con questa semplice guida cercherò di esporre al meglio una semplice spiegazione di come aprire le porte del proprio router Vodafone. Con alcuni click il vostro programma preferito scaricherà come una scheggia. Basterà entrare nelle impostazioni del router e cambiare qualche impostazione.

a prima cosa da fare e scegliere quali porte bisogna aprire. Se usi Emule basterà andare su opzioni, connessioni e appuntarti su un foglietto i 2 numeri di porta, rispettivamente la porta TCP (porta di entrata, esempio 63366) e la UDP (porta di uscita, esempio 42213) Nota che le porte che ho indicato sono solo un esempio.

Successivamente devi aprire il tuo browser il software che vi permette la navigazione ad internet, e digitare nella barra degli indirizzi il codice 1192.168.1.1 che ti permetterà di entrare nelle impostazioni del tuo router. ti apparirà una pagina con il logo vodafone.

Clicca sulla pagina “Firewall” che trovi nel menù a sinistra e successivamente nella voce del sotto menu port fortwarded. A questo punto dovrai inserire i seguenti codici, nella voce crea nuovo inserisci nella voce IP locale il codice 192.168.1.2. Inizio porta interna: il numero di porta TCP che ti sei segnato prima. Inserisci il numero della stessa porta negli altri 3 campi (Fine porta interna, Inizio porta esterna, fine porta esterna) ed imposta il protocollo su TCP.

Clicca successivamente su crea. Successivamente ti tocca inserire la porta UDP.Allo stesso modo inserisci come IP locale il numero sopraindicato (192.168.1.2), copia il numero di porta sui 4 campi (inizio porta interna, fine porta interna, inizio porta esterna, fine porta esterna) ed imposta in questo caso il protocollo su UDP.

In caso di problemi è possibile seguire questa guida sul servizio clienti di Vodafone per contattare l’azienda.

Lascia un commento