Guide

Come Aprire File Mkv

I file con formato MKV stanno diventando sempre più famosi su internet. Queste estensioni sono utilizzate per contenere dei file multimediali di grande qualità in maniera compressa, infatti il più delle volte si trovano diversi file rar con l’mkv all’interno. Il problema è che dopo averlo scaricato, adesso non sai nemmeno come fare per avviarlo nel tuo PC!

Se non hai idea di come aprire e riprodurre file MKV con estrema facilità, ora ti dimostro che è possibile farlo usando dei semplici programmi che ti danno modo di avviare ogni genere di file con tutti i formati (anche i più sconosciuti!). Quindi, visto che ti sei preoccupato di scaricare il film con questa estensione adesso sarai capace anche di vederlo in maniera gratuita. Ecco quali software usare!

Il primo programma per aprire file MKV si chiama Open Freely e, come detto in precedenza, lo puoi installare in maniera gratuita su computer con sistema operativo Windows 7. Il suo piccolo difetto è il fatto che è in lingua inglese, ma seguendo le sue icone abbastanza intuitive riuscirai a comprendere la procedura per riprodurre MKV quando ti pare e piace.

Il bello di possedere un programma come OpenFreely è proprio il fatto che riuscirai ad aprire una lunghissima lista di formati sconosciuti alla maggior parte delle persone come ARW, PSD, DLL, RESX e tanti altri. Inoltre, include sia un player per i formati audio sia uno per i formati video, in modo tale che non dovrai utilizzare altri servizi esterni per avviare i file.

Il secondo ed ultimo programma che vedremo per aprire e riprodurre file MKV è Free Opener. Come anche il software precedente, esso è in lingua inglese, gratis da scaricare ed installare e funziona su Windows. Con esso sarai in grado di aprire ben 70 file diversi di immagini, foto, video, audio, film e quant’altro.

Con un programma di questo genere potrai evitare di scaricare strumenti come Winrar o Winzip per archiviare, comprimere o decomprimere file, dato che FreeOpener ti permette di far tutto ciò usando un’interfaccia facile da usare e rapida nell’utilizzo. Il suo problema è che riesce ad aprire un solo file alla volta, mentre l’altro è più diretto e sicuro.

Lascia un commento