Guide

Come Aprire File Cbr

Hai mai sentito parlare dei file Cbr? Sono un particolare tipo di file che negli ultimi tempi sta riscuotendo un discreto successo in rete. Questo genere di formati vengono usati per archiviare dei fumetti o altre raccolte di pagine differenti dal solito. Sono archivi con immagini in formato jpeg, gif o png che vengono compressi in un unico archivio rar ed hanno l’estensione cbr.

Se non sai come aprire file Cbr hai diverse modalità per riuscirci, infatti esistono tanti programmi per tutti i dispositivi per riuscire a far ciò. Utilizzi un computer con sistema operativo Windows? Non devi far altro che scaricare il programma Calibre, un gestore di libri elettronici (i cosiddetti ebook) che trovi in maniera del tutto gratis ed in lingua italiana. Risulta essere facile da usare e non richiede particolari configurazioni.

Un altro ottimo strumento per Windows per aprire file Cbr è ComicRack che riesce a leggere i principali formati utilizzati per i fumetti e gli ebook. Anch’esso è del tutto gratuito ed è in lingua italiana. Legge i seguenti formati CBZ, ZIP, CBR, RAR, CBT, TAR, CB7, 7Z, PDF ed è in grado di organizzare i fumetti in una singola libreria. E’ senza dubbio uno dei migliori del momento.

Utilizzi un Mac? Nessun problema, devi solamente scaricare Comical che trovi disponibile per Windows, Mac e Linux gratis. Legge i formati ZIP, RAR, CBR, CBZ, è veloce e supporta tutti i formati necessari per gli ebook ed i fumetti. Purtroppo non dispone della modalità per i segnalibri, pertanto leggendo i fumetti è un po’ scomodo tenere l’ordine necessario. Scegli quale ti piace di più e non avrai problemi.

Lascia un commento