Guide

Come Aggiungere Font su Word

Hai la necessità di creare un nuovo documento con il tuo computer ed hai deciso di farlo usando il classico programma Microsoft Word, già installato nel PC. Il problema è che non ti piacciono particolarmente i font presenti nel sistema, pertanto hai deciso di scoprire come aggiungere font su Word. Devi sapere che la procedura per farlo è abbastanza semplice, per cui mettiti comodo e leggi le indicazioni che sto per darti.

Microsoft Word è il programma più utilizzato dagli utenti per scrivere dei documenti nel formato di testo. Esso viene preferito ai software analoghi soprattutto per il fatto che, una volta che salvi il file, puoi continuare a modificarlo quando ti pare e piace. Con i documenti in formato PDF, invece, bisogna convertire il file per riuscire a modificarlo come avviene per i file Word.

Per aggiungere font su Word, la procedura che devi seguire è molto più semplice di quello che immagini. Non devi far altro che scaricare un font da internet (sono tantissimi i siti web che ti propongono dei nuovi caratteri in download gratis) e copiare il file scaricato nel seguente percorso: C:/Windows/Fonts. A questo punto, chiudi Microsoft Word e riaprilo. Il nuovo font sarà presente nel programma.

Come detto, esistono tanti siti per scaricare font gratis. In alternativa, se conosci già il nome del font che ti piace (come ad esempio Times New Roman, uno dei migliori in questo settore) puoi scrivere il suo nome su Google ed effettuare il download del file che ti occorre. Come puoi vedere tu stesso, le operazioni da compiere sono a dire poco facili.

Lascia un commento