Guide

Come Aggiungere Contatti su Whatsapp

Da quando esistono i programmi di messaggistica istantanea per i computer e per i cellulari, spendere soldi per inviare un messaggio o per chiamare una persona tramite il proprio dispositivo diviene sempre più inutile, in quanto esistono tante ottime alternative, del tutto gratuite, che hai la fortuna di usare facilmente.

Uno dei software maggiormente scaricati per iPhone, ma anche per i cellulari con sistema operativo Android, è certamente Whatsapp. Se hai iniziato ad usarlo da poco, ma non sai ancora come si usa nel modo migliore, oggi ti dimostro come aggiungere un contatto su Whatsapp senza problemi, visto che è davvero facile da fare!

Questa applicazione ti dà modo di inviare e ricevere messaggi utilizzando la propria connessione, sia 3G sia WiFi. E’ molto comoda anche perché, ogni qual volta ricevi un messaggio o qualcosa nel tuo profilo, il programma ti avvisa della notizia tramite una notifica al tuo cellulare.

Ti informo che non è possibile aggiungere un contatto su Whatsapp manualmente, infatti essi verranno inseriti in maniera del tutto automatica appena li salverai nella tua rubrica. Questo strumento riesce ad analizzare il numero che inserisci nella rubrica, controllando subito se la persona aggiunta ha un contatto o meno su Whatsapp.

Per cui, per aggiungere un contatto dovrai solamente scrivere il relativo numero nella rubrica, poi al resto provvederà l’applicazione che hai scaricato nel cellulare.

Lascia un commento