Guide

Come Aggiungere Account su Gmail

Gmail è uno dei provider di posta elettronica maggiormente famosi al mondo. Il motivo di questo successo è semplice: consente di inviare file di grosse dimensioni (addirittura fino a 10 GB) e non presenta mai problemi per le email, né in entrata né in uscita, al contrario di quanto fanno i suoi concorrenti. Un’altra utile funzionalità che è disponibile su Gmail è quella che ti consente di inserire degli altri account nel portale.

In questo modo, se disponi di più account su Gmail, non dovrai far altro che eseguire uno switch da uno all’altro. Non servirà neppure il login o perdite di tempo simili. Potrai scegliere tantissimi account e cambiarli in un secondo. Sei pronto a vedere come aggiungere account su Gmail? Segui la guida che sto per proporti per scoprire i passi che devi seguire per farlo.

Per prima cosa, collegati su Google (oppure direttamente su Gmail) ed esegui il login inserendo i tuoi dati di accesso, quindi scrivi il nome utente e la password. Fai clic su Gmail per entrare nel tuo account di posta elettronica e, una volta che hai fatto questo, premi sulla foto del tuo profilo in alto a destra. Apparirà un piccolo menù nel quale devi far clic su Aggiungi account.

Verrai trasportato in una nuova pagina per effettuare l’accesso dall’account di Gmail che vuoi aggiungere. Scrivi l’indirizzo email e la password sotto alla voce Accedi per aggiungere un altro account, poi premi su Accedi. Nel momento in cui esegui l’accesso si aprirà nuovamente la pagina iniziale di Gmail con le email in arrivo, ma stavolta c’è una piccola novità.

Fai nuovamente clic sulla tua foto in alto a destra e vedrai che, sotto alla voce Visualizza profilo, è presente l’altro account di posta elettronica su Gmail che hai appena aggiunto. Per cambiare non dovrai far altro che cliccare su di esso ed il gioco è fatto. Ti ricordo che hai la possibilità di aggiungere account su Gmail senza alcun limite, pertanto ripeti le operazioni descritte sopra per tutte le volte che desideri.

Lascia un commento