Guide

Karaoke Gratis sul Computer

Se avete sempre sognato di avere un karaoke gratis sul vostro PC, oppure avete sempre inviato i DJ alle feste, dovete scaricare VanBasco.

L’interfaccia del programma si presenta con una finestra divisa in numerose parti, tanto che ognuna sembra un programma diverso, ma è facilissimo da usare.

karaoke

La prima finestra è quella di riproduzione, che vi consente anche di vedere la durata del brano e di cercare il midi digitando semplicemente il titolo della canzone. La seconda finestra è quella karaoke di Vanbasco, avrete il testo sincronizzato che si colorerà di rosso a tempo con la musica. Sullo sfondo potremo inserire l’immagine che preferiamo. La terza è quella dei controlli, dedicata alle opzioni del brano (possiamo ridurre di un’ottava, oppure alzare la base in base alle esigenze di chi canta). Le opzioni possono essere salvate separatamente  per ogni singolo karaoke.

Nella penultima finestra, potremo modificare il brano, selezionando quali strumenti presenti vogliamo che non si sentano (possiamo anche mitigarne l’effetto, oppure aumentarlo). Per chi vorrebbe imparare a suonare il pianoforte, Vanbasco visualizza in una finestra le note del pianoforte suonate nella canzone in esecuzione in tempo reale. Non vi resta che scaricare le basi per sfruttare Vanbasco.

Lascia un commento